Come mettere in pratica una pausa attacco veloce e difesa in un trapano

Il contropiede è un aspetto importante ed emozionante del gioco del basket. Ci sono competenze che devono essere sviluppate per entrambi i lati offensivi e difensivi del contropiede. Lo scopo di questo articolo è quello di delineare un trapano che può svilupparsi in modo efficace queste abilità. Per questo esercizio, ci sono molte opportunità di coaching. Essere sicuri di cogliere l'occasione per fermare il trapano e fornire punti di insegnamento.

istruzione

1 Inizia con cinque giocatori sul campo - il resto dei giocatori dovrebbe essere in una linea sotto il canestro.

2 Tre giocatori iniziano nella corsia - gli altri due giocatori iniziano nel cerchio metà campo.

3 Il trapano inizia con le riprese l'allenatore e perdere un colpo. I giocatori nella corsia rimbalzo la palla e inizia a contropiede giù la corte.

4 Quando i giocatori nella corsia di fissare la palla, i giocatori nel cerchio metà campo diventano i difensori - questo crea un contropiede 3 contro 2.

5 Il reato veloce rottura cerca di ottenere la palla fino alla corte e il punteggio mentre la difesa cerca di impedire loro di segnare.

6 Il contropiede 3 contro 2 viene fatto quando:

A. Un cesto è segnato

B. Un colpo è mancato e il 2 sulla difesa ottenere il rimbalzo

C. Il reato ha un giro d'affari

7 Quando il contropiede è fatto, i due giocatori in difesa cominciano a un contropiede andando a l'altro canestro contro uno dei giocatori offensivi originali. Il giocatore offensivo che converte in difesa è colui che prende il primo colpo o fa sì che il fatturato se un colpo non è stata presa. Questo crea un contropiede 2-a-1.

8 I due rimanenti giocatori offensivi ora convertono ad essere i difensori e istituito nel cerchio metà campo per essere pronto per la prossima serie di tre giocatori offensivi rottura veloci.

9 Una volta che il contropiede 2-a-1 è completato, i prossimi 3 giocatori in fase linea nella corsia e il trapano riparte dal punto 3.

Consigli e avvertenze

  • Impostare un limite di tempo di quanto velocemente la squadra di rottura veloce deve prendere un colpo. Poiché questo esercizio simula condizioni di gioco, c'è un periodo di tempo limitato che il reato avrà un vantaggio di un giocatore. Il limite di tempo dovrebbe essere basato su l'età dei giocatori del trapano.
  • I difensori possono strategie insieme su come difenderanno il contropiede 3 contro 2, mentre sono in attesa nel cerchio centrale. Essi possono scegliere di attaccare due dei giocatori o possono semplicemente proteggere la corsia e costringere il reato di prendere un colpo esterno.