Terminologia in Ultimate Frisbee

Terminologia in Ultimate Frisbee


Ultimate Frisbee gergo è spesso sconcertante per gli individui nuovi al gioco. Tuttavia, una volta che si impara un po 'di terminologia, il gioco diventerà molto più comprensibile e piacevole. Molti termini sono usati in modo intercambiabile e ogni squadra può avere un vocabolario leggermente diverso. Oltre a memorizzare termini ultimate frisbee di base, prestare attenzione al modo in cui i membri del team parlano l'un l'altro sul gioco.

Rovescio

Il rovescio è il tiro standard per la maggior parte dei giocatori ultimate frisbee. Il giocatore tiene il disco con il pollice sotto e il resto delle dita sulla parte superiore. Durante il rilascio, il braccio è esteso attraverso il lato sinistro del corpo.

Offerta

Un offerta è un tentativo fallito di bloccare o rubare il disco dell'altra squadra. La squadra in difesa di solito si impegna in gara nel tentativo di riprendere il controllo del disco dal reato avversaria.

radura

La compensazione è quando la squadra offensiva estende da una zona per rendere più facile il passaggio con successo il disco. Se nessuno dei punti sul campo diventa troppo intasato, può rendere il movimento e passando difficile.

Tagliare

Un taglio è quando un giocatore tenta di liberarsi della difesa per ricevere un passaggio. Dopo un taglio fallito, un giocatore esperto cancella l'area il lanciatore sta puntando per modo che un altro compagno di squadra in grado di intercettare il disco.

Flusso

Un flusso è una serie di tagli di successo e passaggi che portano ad un punteggio facile. I flussi sono generalmente caratterizzati da rapido, passa breve che la squadra in difesa non riesce a interrompere.

diritto

noto anche come un film, il tiro dritto è diverso dal rovescio fatto che il braccio non attraversa il corpo. Il disco è azionato da un rapido movimento del polso.

handler

Il gestore è la persona in possesso del disco. Il gestore è sempre in squadra in attacco.

cuocere in camicia

Un Bracconaggio si verifica quando un difensore si allontana dalla persona che stanno difendendo per intercettare il disco da un'altra persona. Gli individui che tentano di portar via sono sempre alla squadra in difesa.

Scorbuto

Un scorbuto è un gioco in cui il gestore finge il suo difensore in modo così efficace che crede che il disco è già stato gettato. Questo può aiutare il gestore dandogli la possibilità di passare il disco se il difensore si allontana dopo il falso fuori.

Swing

Un swing è un passaggio laterale che non spinge il disco più in basso campo. passaggi laterali vengono utilizzati quando il gestore non può fare un successo passaggio verso il basso-campo e invece sceglie di dare il disco ad un compagno di squadra che è meglio situato a farlo.