Tipi di gettare & Jumping Eventi

Tipi di gettare & Jumping Eventi


Lo sport del track and field si compone di correre, saltare e lanciare eventi, molti dei quali affondano le loro origini nel lontano le antiche Olimpiadi greche, tra cui il disco e del giavellotto. In concorso moderna, atletica contiene quattro lancio e quattro eventi di salto, con una divisione per gli uomini e le donne in ogni evento.

Salto lungo

Il salto in lungo richiede ponticelli per catapultare in avanti per quanto possibile, in una cava di sabbia. Ponticelli prendono la rincorsa verso una scheda di decollo e quando raggiungono il bordo devono saltare in avanti. Se il piede di un ponticello attraversa l'estremità del bordo decollo, il salto non conta. Ogni ponticello ottiene tre tentativi e la maggiore distanza è il punteggio ufficiale del ponticello.

Salto in alto

Alte ponticelli devono cancellare una traversa che è di circa 13 piedi. Il ponticello corre verso la traversa, poi salta verso l'alto sopra la traversa, sia a faccia in giù o rivolto verso l'alto. Ciascun ponticello può tentare un'altezza tre volte. Dopo il ponticello cancella l'altezza, i funzionari sollevano la traversa. Se un ponticello colpisce la traversa o bussa giù, il salto non conta.

Triplo salto

ponticelli triple corrono lungo un breve percorso, quindi lanciare via una scheda di decollo e procedere ad utilizzare tre lunghi salti di saltare il più lontano possibile. Ponticelli piedi alternati per ogni salto e non possono attraversare la fine del consiglio di amministrazione di decollo prima di saltare. Ogni ponticello ottiene tre salti e la maggiore distanza è il punteggio del ponticello.

Salto con l'asta

Atleti in tentativo concorrenza salto con l'asta per cancellare una traversa dalla propulsione stessi e sopra la traversa con un lungo, asta flessibile, che misura 13 a 16 piedi per leva. L'atleta corre lungo un breve tratto e pianta il palo in una scatola a terra, poi si piega il palo e oscilla il suo corpo fino oltre la traversa in una posizione che assomiglia a una verticale. L'atleta ottiene tre tentativi per cancellare ogni altezza, e funzionari alzare il bar dopo una volta di successo.

Giavellotto

L'evento giavellotto utilizza una lunga lancia, sottile, che ha una lunghezza minima di 7 piedi 2 pollici e mezzo per lanciatori femminili e 8 piedi e 6 pollici ¼ di lanciatori di sesso maschile. giavellotto femminile pesa un minimo di 1½ libbre. e giavellotto maschile pesa un minimo di 1 ¾ libbre. Il lanciatore prende la rincorsa verso una linea di controllo, appoggiandosi allo schienale con il giavellotto dietro di loro. Alla linea di controllo, il lanciatore spinge rapidamente la lancia in avanti, per quanto possibile. Il piede d'atleta non può attraversare la linea di controllo, e il giavellotto deve atterrare entro i confini stabiliti del campo di lancio.

disco

Il disco è un oggetto rotondo in legno o metallo che pesa 2 lbs. 3 ozs. per gli atleti di sesso femminile e 4 libbre. 6 ozs. per gli atleti di sesso maschile. Le prese lanciatore del discus nel palmo della sua mano e si erge in un cerchio di lancio. L'atleta tiene il disco con è palmo rivolto verso il basso e gira nel cerchio di creare una dinamica, quindi rilascia il disco in avanti sul campo di lancio. Gli atleti non possono mettere un piede fuori dal cerchio di lancio e tutti i lanci devono atterrare con le linee di confine tracciate sul campo.

Lancio del peso

Il colpo messo evento richiede all'atleta di lanciare una palla di metallo, per quanto possibile. atleti di sesso maschile gettare un colpo che pesi 16 libbre., e gli atleti di sesso femminile gettare un colpo che pesa 8 libbre. 13 ozs. L'atleta mette il colpo contro il suo collo e gira rivolto verso il campo, poi scivola indietro verso la pedana e si gira e spinge il colpo in avanti. putter Girato ottengono tre tentativi di lanciare, con la più lontana conteggio tiro come il punteggio ufficiale. Gli atleti che toccano la parte superiore della pedana o passo su di essa perde il punteggio per quel tiro.

Lancio del martello

Il lancio del martello richiede agli atleti di lanciare una palla attaccato ad un filo e gestire, per quanto possibile. La palla pesa 8 libbre. 13 ozs. per le donne e 16 libbre. per uomo. L'atleta si ferma e gira la palla dietro il loro corpo per creare una dinamica, poi rilascia in un arco verso l'alto. Ogni atleta ha tre tentativi per lanciare il martello e la maggiore distanza è il punteggio ufficiale.